FINALITA’

Il Ce.A.S., associazione non lucrativa, rientra nel contesto della nuova legislazione per gli enti non commerciali e per le ONLUS (organizzazioni non lucrative di utilità sociale).
Sono organizzazioni non lucrative di attività sociale le associazioni, i comitati, le fondazioni, le società cooperative e gli altri enti di carattere privato, con o senza personalità giuridica, i cui statuti o atti costitutivi prevedono espressamente lo svolgimento di attività in uno o più dei seguenti settori previsti dalla legge.
Fra i settori previsti rientrano: la difesa dei diritti civili, la formazione, l’istruzione l’assistenza sociale, la tutela e la valorizzazione della natura e dell’ambiente, la tutela e la valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico, la ricerca scientifica, la promozione della cultura e dell’arte.
In particolare il Ce.A.S. nella attività prevalente, prevede la tutela dei diritti civili e l’analisi studio di ogni fenomeno di terrorismo, criminalità organizzata e di violenza politica sul piano nazionale ed internazionale.
Il Ce.A.S. intende favorire contatti incontri con tutte le istituzioni nazionali ed internazionali al fine di conoscere ed approfondire le azioni di contrasto messe in atto dagli stati contro tali fenomeni.
Il Ce.A.S. intende intensificare ogni forma di opposizione di carattere politico, economico e commerciale contro quei paesi i cui regimi alimentano il fenomeno del terrorismo nel mondo.
L’associazione intende collaborare con tutte le istituzioni attraverso ricerche e studi alfine di fornire alle stesse ogni utile informazione sull’evoluzione del terrorismo, tentando così di contribuire al consolidamento dello stato di diritto nei paesi con deficit democratico.